Oggi tornano a scuola le seconde e terze medie, ma non in tutti i paesi della provincia di Lecco
C'è un istituto comprensivo che fa eccezione: è quello de La Valletta Brianza.

Oggi, lunedì 30 novembre 2020, con il passaggio della Lombardia da zona rossa a zona arancione, i ragazzi di seconda e terza media tornano a seguire la didattica in presenza a scuola. Ma in provincia di Lecco c'è un istituto comprensivo che fa eccezione: è quello de La Valletta Brianza.
LEGGI ANCHE Lombardia in zona arancione: le nuove regole
Si torna a scuola, ma non dappertutto
"La nuova classificazione comporterebbe il rientro in presenza delle classi seconde e terze - ha scritto il dirigente scolastico Paolo D'Alvano in una circolare diffusa prima del weekend - ma le classi seconde e terze della Secondaria continueranno con la didattica a distanza fino nuova comunicazione. L’Istituto si sta attivando per la pulizia e sanificazione dei locali, necessarie a seguito dei
lavori di ristrutturazione del salone, avvenuti in questi giorni".
Si torna in classe dal 2 dicembre
In una seconda circolare, il preside ha inoltre precisato che tutti i ragazzi delle scuole medie potranno tornare a scuola a partire da mercoledì 2 dicembre.