Oggi l'autopsia sulla piccola Clelia, morta a 8 mesi
Solo dopo gli esami eseguiti dall'anatomopatologo verrà fissata la data delle esequie.
Verrà eseguita nella giornata di oggi, giovedì, l'autopsia sul corpicino della piccola Clelia, la neonata morta a 8 mesi all'ospedale Mandic di Merate.
Clelia, morta a 8 mesi
La tragedia si è consumata martedì. La piccola, portata in ospedale dalla mamma, medico fisiatra a Seregno, è spirata al Pronto Soccorso del nosocomio meratese nonostante il disperato tentativo dei medici di rianimarla dopo un arresto cardiocircolatorio. L'esame autoptico, disposto dalla Magistratura che ha anche acquisito le cartelle mediche, avrà l'obiettivo di chiarire perchè il cuore della piccola ha cessato di battere.
Il cordoglio
La neonata infatti aveva accusato dei malori apparentemente lievi. Vomito e diarrea in particolare. Ma la situazione inizialmente non sembrava critica. Poi i persistere dei sintomi aveva spinto la madre a chiedere il parere dei medici. Sembra che la situazione sia degenerata proprio in ospedale. La notizia della scomparsa della bimba ha sconvolto la comunità di Osnago, dove la famiglia, originaria del vimercatese, da anni vive.
I funerali
Solo dopo gli esami eseguiti dall'anatomopatologo verrà fissata la data delle esequie.