Oggi è la Giornata Mondiale dell’autismo, Lecchese illuminato di blu FOTO

Stasera è in programma la “Fiaccolata blu” che partirà alle 20.30 da Crandola Valsassina. Il corteo con le fiaccole sfilerà sino ad arrivare al piazzale del municipio di Margno.

Oggi è la Giornata Mondiale dell’autismo, Lecchese illuminato di blu FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, 2 aprile  2019, è la Giornata Mondiale dell’autismo e il Lecchese si è  colorato di blu grazie all'iniziativa di sensibilizzazione dell'associazione  “Illumina di blu – Valsassina” . Dopo il tour in camper di sabato, nella serata di ieri le montagne lecchesi si sono illuminate splendidamente e anche tante amministrazioni comunali hanno colorato i luoghi simboli del paese. Anche il  Comune di Lecco ha aderito alla Giornata e accolto l'invito di "IIllumina di blu Valsassina"illuminando di blu il Monumento in Largo Caleotto fino domenica 7 aprile.

LEGGI ANCHE Autistichevolissimevolmente: tour nel Lecchese per sensibilizzare sull’autismo FOTO

Stasera poi è in programma la “Fiaccolata blu” che partirà alle 20.30 da Crandola Valsassina. Il corteo con le fiaccole sfilerà sino ad arrivare al piazzale del municipio di Margno.

abbadia
Foto 1 di 6

abbadia

casargo
Foto 2 di 6

Casargo

crandola
Foto 3 di 6

Crandola

margno
Foto 4 di 6

Margno

margno2
Foto 5 di 6

Margno

taceno
Foto 6 di 6

Taceno

 

Clicca e scorri per vedere le foto

Le prossime iniziative

Il clou delle manifestazioni si raggiungerà il 7 aprile. In mattinata, alle 11.15 don Bruno celebrerà la messa nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Parlasco. Poi alle 14 tutti sul lungolago di Lecco dove partirà la carovana delle Moto Blu che, dopo una tappa a Bellano, giungerà a Parlasco intorno alle 15.30. Sempre nel pomeriggio del 7 aprile le montagne valsassinesi si tingeranno di blu e al campo sportivo di Parlasco pomeriggio di giochi per i bambini.

La giornata Mondiale dell’Autismo

La giornata Mondiale dell’Autismo è  un’iniziativa stabilita dall’ONU nel 2007 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa forma di disabilità, nella speranza di contribuire allo sviluppo della ricerca e soprattutto al miglioramento della qualità della vita delle persone affette dalla patologia autistica, contrastando le discriminazioni e l’isolamento che purtroppo alcune volte sono costrette a subire.

 

 

Seguici sui nostri canali