Odissea sui treni: la testimonianza di una pendolare: "Paghiamo le tasse e continuiamo a subire l'inefficienza"
"Studenti e lavoratori in attesa di conoscere il destino della loro giornata! Questo è solo un esempio di una giornata da pendolare. E non raccontiamo tutti i ritardi quotidiani"
Riceviamo e integralmente pubblichiamo la testimonianza di una pendolare (una delle centinaia) che anche nella mattinata di oggi, martedì 9 novembre 2021, ha vissuto un inferno a causa di un guasto sulla Lecco - Milano.
Odissea sui treni: la testimonianza di una pendolare: "Paghiamo le tasse e continuiamo a subire l'inefficienza"
8.01 stazione di Cernusco Lombardone. Tabellone partenze e arrivi. Cancellazione e ritardi causa guasto alla stazione di Arcore. Studenti e lavoratori in attesa di conoscere il destino della loro giornata! Questo è solo un esempio di una giornata da pendolare. E non raccontiamo tutti i ritardi quotidiani sulla linea che costringono ad utilizzare il monte ore dei permessi o ferie per un disservizio perpetrato da anni. Oppure ci costringono a viaggiare senza alcun tipo di tutela della salute ai tempi del Covid. E continuiamo a pagare biglietti e abbonamenti, tornare alla normalità significa anche questo. Subire l' inefficienza di un servizio che ancora nel 2021 non permette al cittadino di recarsi sereno al lavoro o a scuola. Le nostre tasse dovrebbero servire ad una rete di servizi ma dove finiscono? Come sono utilizzate? Mentre vi scrivo continuo ad attendere assegnata come tanti altri che arrivi un treno. E la storia continua
Pubblicate segnalazioni come la mia e scrivete articoli sull'argomento per sensibilizzare tutti i cittadini e chi dovrebbe garantire il buon governo della res pubblica.
Al prossimo disservizio.
Maria Elena Cattaneo