Lecco

Nuovo volto per via Resinelli FOTO

"Un'isola verde in una via che raccoglie e rappresenta diversi contesti (residenziale e scolastico) e interseca via Bovara, una volta porta di ingresso della Lecco borgo medievale"

Nuovo volto per via Resinelli FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 02 Dicembre 2020 ore 17:13

Si conclude, con gli interventi realizzati oggi, mercoledì 3 ducembre 2020 la riqualificazione di via Resinelli a Lecco. Nel corso della giornata sono stati infatti posati, nella nuova aiuola lato scuola, ovvero il lato più soleggiato dell’intera via, 10 alberi a foglia caduca di “Pyrus Chanticleer”.

Nuovo volto per via Resinelli

La piantumazione degli esemplari ad alto fusto (circa 6 metri) a forma piramidale persegue anche l’obiettivo di rendere gradevole un contesto altamente edificato, valorizzando la qualità dell’abitato e movimentando la linearità delle forme e del colore dell’edificio pubblico.

A completamento dell’intervento, sono stati posati dei fiori tappezzanti e un cespuglio fiorito nell’aiuola posta all’incrocio con via San Nicolò. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Vitali Pietro s.r.l. di Cisano Bergamasco per conto del Comune di Lecco.

L’assessore alla cura della città e ai lavori pubblici Maria Sacchi 

“Si completa oggi l’intervento di riqualificazione di via Resinelli voluto dalla precedente Amministrazione ed eseguito nel corso dell’anno per quanto riguarda l’ambito stradale, che oggi si valorizza con la piantumazione di dieci alberi ad alto fusto ed aiuole fiorite. Un’isola verde in una via che raccoglie e rappresenta diversi contesti (residenziale e scolastico) e interseca via Bovara, una volta porta di ingresso della Lecco borgo medievale. Ringrazio gli uffici comunali dei lavori pubblici e in particolare il geometra Andrea Lozza, progettista e direttore dei lavori. Ora possiamo respirare e vivere una Lecco più bella e verde in questa zona che abbraccia il centro cittadino. Colgo l’occasione per ricordare – conclude l’assessore Sacchi – che ogni opera realizzata dal Comune con risorse pubbliche appartiene alla comunità, pertanto dobbiamo averne rispetto e cura con la responsabilità di cittadini attivi”.

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità