Cronaca
Lecco

Nuovo presidio della Polizia Locale alla Piccola, oltre 9000 servizi per i vigili lecchesi

401 gli incidenti stradali rilevati, oltre 23mila le violazioni al codice della strada accertate e 126 le patenti di guida sospese.

Nuovo presidio della Polizia Locale alla Piccola, oltre 9000 servizi per i vigili lecchesi
Cronaca Lecco e dintorni, 31 Gennaio 2022 ore 15:52

E' stato allestito alla Piccola il nuovo presidio della Polizia Locale di Lecco.

Nuovo presidio della Polizia Locale alla Piccola

Dalle 9 alle 12 , nelle giornate di mercato del mercoledì e del sabato  un agente è  quindi ora a a disposizione dei cittadini, per informazioni di ordine generale, oppure più specifiche, collegate con le attività dirette dal Comando di Lecco.

Oltre 9000 interventi per i vigili lecchesi

Comando che, nel corso dell'anno che si è da poco concluso ha effettuato 9.509 interventi, 2021 dei quali legati alle attività di controllo nell'ambito dell'emergenza Covid

401 gli incidenti stradali rilevati, numero in aumento rispetto al 2020 quando la mobilità è stata limitata a causa delle restrizioni imposte per arginare la pandemia, ma in calo rispetto agli anni precedenti all'emergenza sanitaria

L'arteria lecchese più pericolosa, ovvero quella dove è stato rilevato il maggior numero di sinistri è corso Promessi Sposi, seguita da viale Turati, Corso Matteotti e via Amendola.

Violazioni e multe

Oltre 23mila le violazioni al codice della strada accertate a e a farla da padrone sono state le violazioni alle zone a traffico limitato. Tante anche le multe per i parcheggi non regolari. Quasi 3000 i punti della parente andari in fumo e 126 le patenti di guida sospese.

Attività di Polizia Giudiziaria

Telecamere

Nel 2021 sono state installate 6 telecamere nuove nell’area “La Piccola” e sostituite 16 telecamere con modelli più performanti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter