Nuovo parcheggio per l’asilo e il turismo

Inaugurata a Valmadrera la nuova area di sosta in via Bovara con 47 posti a servizio della scuola e della Baia di Parè

Nuovo parcheggio per l’asilo e il turismo
Lecco e dintorni, 12 Febbraio 2020 ore 12:54

Un nuovo parcheggio a servizio della scuola dell’infanzia e del turismo sulla baia di Parè.

Il nuovo parcheggio offre 47 posti auto

Questa mattina, mercoledì, è stata inaugurata la nuova area di sosta realizzata in via Bovara, proprio di fronte all’asilo comunale “La Coccinella”. “Rispondiamo alle esigenze con i fatti: questo parcheggio servirà sia alla scuola dell’infanzia che per il turismo”, ha esordito il sindaco Antonio Rusconi. Il parcheggio, costato circa 180mila euro, offre  47 posti auto, completo di illuminazione a led a basso consumo energetico e incorniciato da siepi, cespugli di oleandro e da qualche platano per armonizzarne l’impatto sul territorio. Al centro c’è anche una grande pensilina su cui cresceranno piante rampicanti per garantire ombra e refrigerio nella stagione calda.

Sosta a disco orario per due ore tutti i giorni

Valmadrera Inaugurazione nuovo parcheggio di Parè

La sosta sarà a disco orario per due ore (dalle 8 alle 18) sia nei gioni feriali che festivi. “La ragione del disco orario sta nel fatto che prima vengono le esigenze dei bambini che devono trovare posto vicino alla scuola materna”, ha detto il sindaco che ha poi tagliato il nastro insieme ai piccoli alunni dell’asilo, alla presenza di diversi assessori e del consigliere della Lega Elio Bartesaghi.
“Il parcheggio – ha concluso Rusconi – servirà anche per il turismo nella frazione: da qui si può raggiungere facilmente a piedi la baia e i ristoranti”.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve