Nuovo parcheggio per l'asilo e il turismo
Inaugurata a Valmadrera la nuova area di sosta in via Bovara con 47 posti a servizio della scuola e della Baia di Parè

Un nuovo parcheggio a servizio della scuola dell'infanzia e del turismo sulla baia di Parè.
Il nuovo parcheggio offre 47 posti auto
Questa mattina, mercoledì, è stata inaugurata la nuova area di sosta realizzata in via Bovara, proprio di fronte all'asilo comunale "La Coccinella". "Rispondiamo alle esigenze con i fatti: questo parcheggio servirà sia alla scuola dell’infanzia che per il turismo", ha esordito il sindaco Antonio Rusconi. Il parcheggio, costato circa 180mila euro, offre 47 posti auto, completo di illuminazione a led a basso consumo energetico e incorniciato da siepi, cespugli di oleandro e da qualche platano per armonizzarne l’impatto sul territorio. Al centro c’è anche una grande pensilina su cui cresceranno piante rampicanti per garantire ombra e refrigerio nella stagione calda.
Sosta a disco orario per due ore tutti i giorni
La sosta sarà a disco orario per due ore (dalle 8 alle 18) sia nei gioni feriali che festivi. "La ragione del disco orario sta nel fatto che prima vengono le esigenze dei bambini che devono trovare posto vicino alla scuola materna", ha detto il sindaco che ha poi tagliato il nastro insieme ai piccoli alunni dell’asilo, alla presenza di diversi assessori e del consigliere della Lega Elio Bartesaghi.
"Il parcheggio - ha concluso Rusconi - servirà anche per il turismo nella frazione: da qui si può raggiungere facilmente a piedi la baia e i ristoranti".