Menu
Cerca
Lecco

Nuovo intervento delle forze dell’ordine per sgomberare l’area della Piccola

A tre settimane dal blitz interforze l'area è ancora utilizzata come "ricovero" dai senzatetto

Nuovo intervento delle forze dell’ordine per sgomberare l’area della Piccola
Cronaca Lecco e dintorni, 19 Marzo 2021 ore 14:22

A tre settimane di distanza dal maxi “blitz” delle forze dell’ordine lecchesi per sgomberare l’area della Piccola a Lecco, ieri, giovedì 18 marzo 2021, gli uomini della Questura di Lecco,  i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e gli agenti della  Polizia Locale sono nuovamente intervenuti nell’area del mercato.

Nuovo intervento delle forze dell’ordine per sgomberare l’area della Piccola

L’obiettivo del servizio interforze era quello di  monitorare e contrastare una situazione di degrado e di pericolo per la sicurezza urbana che si è venuta  a creare all’interno di una recinzione di uno stabile di proprietà comunale  a causa della  della costante presenza di senzatetto che bivaccano.  Tre le persone identificate ieri, un italiano e due stranieri. Il ragazzo italiano, pregiudicato e tossicodipendente, una volta controllato, è stato fatto allontanare dall’area, mentre ad uno dei due stranieri, risultato in posizione irregolare sul territorio nazionale,  è  notificato il decreto di espulsione del Questore.

Tramite personale della Polizia Locale, è stato  fatto intervenire sul posto personale della EcoNord per la raccolta dei rifiuti in modo da ripulire e bonificare l’area, piena di spazzatura e di bivacchi di fortuna.

Servizio straordinario di controllo interforze

Sempre nella giornata di ieri le forze dell’ordine,  impegnate nel servizio straordinario di controllo interforze, hanno effettuato un controllo nel parco di Villa Gomes a Maggianico e nell’area della stazione ferroviaria di Lecco. Non solo ma hanno anche ispezionato anche due esercizi commerciali in città, rispettivamente in via Oslavia ed in viale Turati.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli