Volontariato

Nuovo corso: diventa volontario con la Croce Rossa

"Non solo ambulanza": tanti gli ambiti che impegnano i volontari della Cri lecchese

Nuovo corso: diventa volontario con la Croce Rossa
Lecco e dintorni, 29 Settembre 2020 ore 12:31

La Croce Rossa italiana comitato di Lecco cerca nuovi volontari e dà inizio ad un nuovo corso rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni.

Croce Rossa presenta il corso

L’appuntamento è per mercoledì 14 ottobre, alle 20.45, presso la sede della Croce Rossa di Lecco, in via Delle Rimembranze 9, per la serata di presentazione in cui verranno fornite informazioni sull’associazione, le attività svolte e tutti i dettagli riguardanti la struttura del corso.

Cri Lecco, non solo ambulanza

“Al termine di questo corso introduttivo – spiegano dalla Cri di Lecco – i nuovi volontari avranno l’opportunità di scegliere tra numerose mansioni. Diversamente da quanto diffuso nell’opinione comune, la Croce Rossa non è solo ambulanza, ma al suo interno offre la possibilità̀ di occuparsi di numerose attività tra le quali figurano: protezione civile, raccolte fondi, iniziative con bambini e anziani, sostegno ai malati in ospedale, incontri con i giovani e nelle scuole, corsi di formazione alla popolazione, attività di centralino e servizi socio assistenziali”.

Tantissimi ambiti di intervento dunque, che permettono a chiunque lo desideri di trovare uno spazio a sua misura, dandogli l’opportunità di entrare a far parte di una delle più importanti associazioni internazionali di volontariato.

Prenotazioni alla serata

La serata di presentazione si terrà nel rispetto delle normative covid e per questo motivo sarà necessario prenotarsi tramite email: formazione@crilecco.it oppure tramite il format apposito che potrete trovare sul sito https://crilecco.it/event/diventa-volontario/?fbclid=IwAR1u_EVVclpM0nbG2zkjQ7a-rFSqe_kthhRxv9y3-2WjRfAKXWjeRVlIHaEn

“Perché da soli possiamo fare poco, ma insieme possiamo fare di tutto, aiutaci anche tu ad aiutare”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia