Nuovo bando targato Living Land: otto giovani meratesi potranno dedicarsi all’agricoltura

Un'esperienza che durerà due settimane durante la quale i giovani si occuperanno di orti e serre.

Nuovo bando targato Living Land: otto giovani meratesi potranno dedicarsi all’agricoltura
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo bando targato Living Land che consente ad otto giovani meratesi di vivere un’esperienza in una realtà agricola del territorio.

Nuovo bando per i giovani dediti all'agricoltura

Il progetto Living Land, con la collaborazione di Solaris - Lavoro e ambiente - cooperativa sociale onlus, ha indetto questo bando per regalare a otto ragazzi/e un’opportunità nel mondo dell’agricoltura. L'idea è arrivata dopo aver osservato i dati nazionali, che mostrano una vera e propria corsa alla terra degli under 35. Infatti, sono sempre più numerosi i giovani che si avviano ad esperienze di studio e di lavoro nell'ambito dell'agricoltura tanto che si è arrivati a parlare di Millennial farmes.

Un'esperienza in una realtà agricola del territorio

L’esperienza, durante la quale i partecipanti si occuperanno di orti e serre, avrà una durata di due settimane, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.00 alle 12.00. Sono previsti due cicli di attività che si svolgeranno dal 2 luglio al 12 luglio e dal 16 luglio al 26 luglio presso gli Orti Sociali gestiti dalla Cooperativa Solaris-Lavoro e ambiente a Casatenovo.

Chi può candidarsi

Per candidarsi è necessario avere un’età compresa tra i 16 e i 18 anni, essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito di Merate, essere disponibili e motivati a mettersi in gioco, garantire una continuità nell’impegno, raggiungere in autonomia il luogo in cui si svolgeranno le esperienze. Le domande di partecipazione dovranno pervenire via mail a anna.debona@retesalute.net entro e non oltre lunedì 25 giugno.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali