Turismo

Nuovi treni sul lago: "Speriamo di poterli aggiungere anche il sabato"

Da qualche anno si è instaurato un clima di grande collaborazione tra i comuni rivieraschi che sta cominciando a dare i suoi frutti. Siamo uniti nella volontà di sviluppare e promuovere il nostro territorio.

Nuovi treni sul lago: "Speriamo di poterli aggiungere anche il sabato"
Pubblicato:

Sono attive da oggi le nuove corse Trenord per aumentare il servizio sulla tratta del Lago. Soddisfatto per i nuovi treni il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli, che guarda anche oltre.

LEGGI ANCHE Trenord: 3 nuove coppie di corse sulle Lecco-Colico-Sondrio

Nuovi treni sul lago: "Speriamo di poterli aggiungere anche il sabato"

"L'affluenza di questo sabato ha anticipato di una settimana l'aggiunta di diverse corse sulla tratta Lecco- Colico. Un risultato ottenuto grazie ad un grande lavoro di squadra del territorio. Dopo che il sindaco di Lierna Silvano Stefanoni ha sollevato il problema nelle scorse settimane, il consigliere regionale Mauro Piazza ha subito richiesto a Trenord una riunione che si è svolta lunedì scorso in videoconferenza - Spiega Fasoli -  Presenti per Trenord Marco Giovanni Piuri (Aministratore delegato), Giorgio Spadi (direttore pianificazione) e Paolo Garavaglia (direttore comunicazione) oltre a Mauro Piazza, Irene Alfaroli (consigliere provinciale con delega al turismo e assessore della stessa partita a Bellano) e a tutti i sindaci della sponda orientale. Giovedì noi sindaci abbiamo inviato le nostre proposte a Trenord che sono state tutte soddisfatte. Settimana prossima contiamo di poter richiedere l'inserimento degli stessi servizi anche al sabato. Da qualche anno si è instaurato un clima di grande collaborazione tra i comuni rivieraschi che sta cominciando a dare i suoi frutti. Siamo uniti nella volontà di sviluppare e promuovere il nostro territorio. Avanti così!"

Seguici sui nostri canali