Menu
Cerca

Nuovi semafori sulla Provinciale

Sistemati i due principali impianti di Casatenovo

Nuovi semafori sulla Provinciale
Cronaca 27 Settembre 2017 ore 11:51

Nuovi semafori sulla Provinciale La Santa. Nei giorni scorsi si è conclusa la manutenzione di due impianti sul territorio di Casatenovo.

Ecco i nuovi semafori

Intervento di manutenzione dei due principali impianti semaforici di Casatenovo. I semafori sono quelli posti sulla strada Provinciale La Santa, agli incroci di Via Roma-via del Lavoro e delle “Quattro strade”.

Maggiore sicurezza

L’intervento ha riguardato la sostituzione delle vecchie lampade con altre a led di nuova generazione. Si tratta quindi di un intervento che opera in una duplice direzione. Quella della sicurezza stradale e dell’efficienza energetica. La sostituzione delle lampade oltre a garantire maggiore visibilità e minore richiesta di manutenzione permetterà quindi di ottenere un significativo risparmio.

Risparmio energetico

La sostituzione delle lampada dell’incrocio di via del Lavoro consentirà un minore consumo di poco superiore 8500 Kwh/anno. Mentre la sostituzione alle “Quattro strade” permetterà un risparmio di poco superiore a 9000 Kwh/anno. Di conseguenza il risparmio stimato è paragonabile al consumo domestico medio annuo di circa 5-6 famiglie.

Risparmio per il Comune

Al risparmio energetico corrisponde ovviamente una minore spesa per il Comune. Che alle attuali tariffe di costo dell’energia elettrica sarà di circa 4000 euro/anno. “Dato che l’intervento di manutenzione ha richiesto un impegno economico di 10000 euro circa, l’impegno per l’investimento effettuato rientrerà in poco meno di tre anni, diventando da quel momento un effettivo risparmio per il Comune di Casatenovo” ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Pirovano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli