Nuova piazza Mazzini a Lecco: finiti i lavori, riapertura oggi FOTO
Da stamattina si sta smantellando il cantiere di riqualificazione durato tre mesi. Il parcheggio riaprirà lunedì con nuovi sistemi di accesso e pagamento.

Sono in corso dall'alba di stamane i lavori di smantellamento del cantiere della nuova piazza Mazzini. L'apertura, per il momento al solo traffico pedonale, è prevista per il tardo pomeriggio di oggi, sabato 19 settembre.
Piazza Mazzini riqualificata da Linee Lecco
Già ieri, venerdì, Linee Lecco Spa, la società di trasporti controllata dall'Amministrazione comunale, tramite il suo amministratore Mauro Frigerio, aveva annunciato il completamento dell'opera di riqualificazione e ammodernamento del parcheggio e dello spazio urbano che è compreso tra piazza Garibaldi, il Teatro della Società e viale della Costituzione. Di oltre 400mila euro l'investimento ad opera della stessa Linee Lecco, d'intesa e con il cofinanziamento del Comune di Lecco. Il progetto è dell'architetto Michele Spreafico che ha diretto e coordinato i lavori affidati all'impresa Società Sangalli Spa.
Restyling da 400mila euro
Il restyling ruota attorno al preesistente parcheggio, che è stato riordinato. Rinnovato con materiali di pregio e un assetto più funzionale tutto il contorno urbano. Ripavimentata anche la piazzetta davanti al teatro, mentre a far da rondò alla viabilità interna al comparto c'è una fontana a raso con getti d'acqua intermittenti. Centrale la nuova pensilina dei bus, posizionata sotto gli storici cedri. Già in funzione le paline digitali di informazione ai viaggiatori.
Il parcheggio riapre lunedì 21
L'acceso è per ora limitato ai soli pedoni. L'area destinata a parcheggio, dotata di nuovi sistemi e impianti di accesso e pagamento, verrà aperta lunedì 21 settembre.











