Nuova allerta meteo per vento forte nel Lecchese
Situazione potenzialmente critica dalla mezzanotte di oggi a quella di domani
La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo per rischio vento forte dalla mezzanotte di oggi, mecoledì, a quella di domani, nelle zone del Lecchese e del Comasco.
Allerta meteo: ecco le previsioni per domani
Stato del cielo: da poco nuvoloso a nuvoloso sui settori occidentali, nuvoloso o molto nuvoloso altrove. Nella giornata progressiva riduzione della nuvolosità ma con sviluppo di cumuli pomeridiani sui rilievi, più marcato sui settori orientali.
Precipitazioni: alla notte residui temporali sul Mantovano; dalle ore centrali rovesci e locali temporali sulle Prealpi centrorientali.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve o moderato aumento. In pianura minime tra 16 e 19 °C, massime tra 24 e 28 °C.
Zero termico: in risalita, attorno a 3500 metri a fine giornata.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi da est; in montagna al più moderati settentrionali.
Venerdì
tato del cielo: prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con sviluppo di nubi diurne sui rilievi, più marcato sui settori centrorientali.
Precipitazioni: assenti, salvo isolati rovesci sulle Prealpi centrorientali.
Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 27 °C.
Zero termico: attorno a 3500 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, prevalentemente dai quadranti sudorientali; in montagna deboli da nord, con locali rinforzi sul Garda.