Controcanto

Nudisti multati a Abbadia. Anita: "Non facevano nulla di male"

Sergio Cattaneo, consigliere dei Naturisti Italiani: "Riusciremo mai ad averei nostri spazi?".

Nudisti multati a Abbadia. Anita: "Non facevano nulla di male"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nudisti multati a Abbadia: "Non facevano nulla di male". Sei uomini, con età comprese tra i 48 e i 68 anni, sono stati sanzionati perché sorpresi a prendere il sole nudi ad Abbadia Lariana, sul ramo lecchese del Lago di Como. La notizia era rimbalzata sui media lunedì scorso.    A.N.ITA, acronimo dell'associazione Naturista Italiana è intervenuta con un comunicato per difenderle la loro causa.

Nudisti multati difesi da Anita

"Non vi sono moltissime spiaggette dove prendere il sole in nudità sul lago di Como" afferma Sergio Cattaneo, Consigliere del sodalizio  e storico frequentatore di quella spiaggia.  "Ma questi malcapitati non stavano facendo nulla di male e non avevano intorno nessuno che avrebbe potuto scandalizzarsi".

Riusciremo mai ad avere i nostri spazi?

"La Regione Lombardia, nella legge sul turismo, riconosce il naturismo, come opportunità economica e come pratica rispettosa delle persone, della natura e dell'ambiente" prosegue Cattaneo. "Non si può parlare di oscenità. Un corpo nudo è quanto di più naturale possa esistere. Riusciremo ad avere spazi adeguati per una pratica che in Italia è condivisa da oltre 500 mila persone e 20 milioni di praticanti in Europa, soprattutto famiglie?”.

Seguici sui nostri canali