Menu
Cerca
Lecco

Novità al drive throught al Bione: tamponi per ragazzi e personale scolastico fino alle 11 e si può prenotare il posto

Da lunedì 1 marzo 2021

Novità al drive throught al Bione: tamponi per ragazzi e personale scolastico fino alle 11 e si può prenotare il posto
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Marzo 2021 ore 14:21

Novità sul fronte tracciamento Covid, almeno per quanto riguarda i bambini, gli studenti, i professori e il personale scolastico. Sì perchè da lunedì 1 marzo 2021 gli esami al Drive throught al Bione di Lecco (unico punto della nostra provincia) verranno eseguiti dalle 8 alle 11 e non più sino alle 13. Ma le novità non finiscono qui perchè è stata attivata la possibilità per prenotare il posto per eseguire il tampone.

Drive throught al Bione: tamponi fino alle 11 e si può prenotare il posto

Durante la  scorsa settimana è considerevolmente aumentato l’afflusso degli utenti alla postazione del Bione  gestita dall’Aeronautica italiana è attiva in città dallo scorso 13 novembre.  Segno che la diffusione, in ambito scolastico, è purtroppo un elemento che pesa nella diffusione del contagio.

Per gestire in modo ancor più efficiente il tracciamento è stata quindi introdotta la possibilità di prenotare il posto cliccando su questo link  https://accoda.asst-lecco.it

“E’ possibile accedere solamente con la modulistica adeguata correttamente compilata e con la tessera sanitaria” sottolineano da Ats Brianza.


Come si ricevono gli esiti

E’ possibile accedere agli esiti dei tamponi molecolari attraverso il CUN – Codice Univoco Nazionale – che inizia con le lettere CUN seguite da un trattino “-” e da 10 caratteri alfanumerici (es. CUN-1A2B3C4D5E). Il CUN viene comunicato a tutti coloro che effettuano il tampone molecolare ed è associato all’esito dell’esame, permettendo di garantire il diritto alla privacy dei cittadini. La consultazione del referto – non dell’esito – sarà possibile attraverso il Fascicolo Sanitario dell’utente nella sezione Referti e attraverso l’APP Fascicolo Sanitario à maggiori informazioni sono reperibili al link https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/2359-consulta-gli-esiti-covid-19-utilizzando-il-codice-univoco-nazionale-cun.html

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli