Cronaca
rogo doloso

Notte movimentata, due auto a fuoco e una distrutta

Non è un atto vandalico ma mirato a un residente di Dervio, i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme intorno alle 5.30

Notte movimentata, due auto a fuoco e una distrutta
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Gennaio 2023 ore 14:01

Due auto a fuoco e una distrutta: non è un atto vandalico ma mirato a un residente di Dervio.

Due auto a fuoco e una distrutta nella notte

Non è stato sicuramente un atto vandalico ma un gesto mirato a offendere un resistente a Dervio. La notte scorsa intorno alle 2.50 i vigili del fuoco sono intervenuti nel parcheggio di via Duca d'Aosta a Dervio per delle auto in fiamme.

In un primo momento si è pensato potessero essere stati dei petardi che, mal accesi e mal lanciati avessero creato danni e causato il rogo, ma dai successivi rilievi fatti si è compreso che è stato un atto mirato e studiato per colpire i veicoli di una persona residente a Dervio.

Le azioni dei malintenzionati sono state rivolte all'auto privata e al furgone aziendale. L'auto privata è stata vandalizzata rompendo vetri, specchietti e fanali; mentre al furgone della ditta è stato dato alle fiamme, probabilmente  con una molotov gettata nell'abitacolo.

L'incendio si è propagato e ha coinvolto anche un'altra macchina che era parcheggiata affianco al furgone, un grave danno collaterale che ha causato gravi disagi anche ai pompieri che hanno impiegato diverse ore per spegnere l'incendio. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, che stanno facendo le indagini. Verso le 5.30 è stato risolto tutto.

"Non c'è nessun dubbio che sia finalizzata a qualcuno e che non sia stato un atto vandalico" ha dichiarato il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli.

Seguici sui nostri canali