Cronaca
Sirene di notte

Notte di interventi nel Lecchese: un'intossicazione etilica e due incidenti

Coinvolti tutti giovanissimi dai 19 ai 29 anni

Notte di interventi nel Lecchese: un'intossicazione etilica e due incidenti
Cronaca Lago, 04 Settembre 2022 ore 09:44

Notte di interventi nel Lecchese quella appena trascorsa: soccorsi in azione per un'intossicazione etilica e due incidenti.

Notte di interventi nel Lecchese

Questa notte, domenica 4 settembre 2022, i soccorsi di Areu sono stati mobilitati diverse volte. Prima per un'intossicazione etilica e poi per due incidenti, uno a Mandello del Lario e uno a Civate. In tutti i casi, i protagonisti di questi eventi hanno visto coinvolti giovani dai 19 ai 29 anni.

29enne soccorso per intossicazione etilica

Il primo allarme è scattato intorno alle 3.13 di questa notte per un giovane di 29 anni che si trovava nei pressi del lido di Mandello a passare la serata. Un bicchiere o due di troppo e scatta la chiamata ai soccorsi, che prontamente hanno raggiunto il ragazzo. Dopo i primi accertamenti in loco, il soccorso mandellese ha predisposto il trasporto in ospedale a Lecco in codice giallo.

Ribaltamento a Civate

Poco più di un'ora dopo il primo intervento, intorno alle 4.23 scatta il secondo allarme per un ribaltamento a Civate in via Como. I soccorritori, temendo il peggio, si sono attivati in codice rosso per raggiungere il luogo dell'incidente. Sul posto la Croce Rossa di Valmadrera e la Croce Verde di Bosisio, scortate dall'auto medica. A restare coinvolti 5 giovanissimi: tutti uomini, tre di 19 e due di 22 anni.

Le condizioni dei cinque giovani coinvolti

Fortunatamente, una volta giunti sul posto, la situazione si è rivelata meno grave di quanto inizialmente temuto. Quattro di loro sono stati, infatti, trasportati in ospedale, tre in codice giallo e uno verde: un 19enne è stato trasportato a Erba per trauma cranico con flc; il secondo 19enne trasportato a Lecco per trauma spalla e regione lombare; il terzo 19enne è stato trasportato a Lecco per trauma cranico e contusioni agli arti; il 22enne è stato trasportato in codice verde per policontusioni, mentre l'altro ragazzo ha rifiutato il trasporto.

Allertati anche i Vigili del fuoco di Lecco e i Carabinieri del comando di Lecco. Quest'ultimi si occuperanno di vagliare le dinamiche dell'incidente.

Notte di interventi nel Lecchese: schianto a Mandello

Pochi minuti dopo il secondo intervento, intorno alle 4.34, una seconda chiamata giunge alla centrale di Areu per un'auto schiatatasi a lato della strada lungo la Statale a Mandello del Lario. Coinvolto un giovane ragazzo di 20 anni che è stato prontamente soccorso in loco dall'ambulanza del soccorso mandellese che, dopo essersi accertati delle condizioni, hanno predisposto il trasporto all'Ospedale di Lecco in codice giallo per una contusione a un arto.

Anche in questo caso, i Carabinieri del comando di Lecco si occuperanno di vagliare le dinamiche di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE Cane precipita in una scarpata: salvato dai Vigili del Fuoco

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter