Notte con i City Angels Lecco a vegliare i senzatetto VIDEO
Per una notte, anche noi del Giornale di Lecco, ci siamo uniti ai volontari che vegliano sugli ultimi, quelli che non hanno niente.
Notte con i City Angels Lecco a vegliare i senzatetto
«Sei un City Angels quando apri il cassetto del comò e ti accorgi di non avere più calzini perché li hai regalati tutti ai senzatetto». Lo spiega Marco Visentin, 41 anni, coordinatore del gruppo lecchese che da un anno a questa parte si prende cura dei clochard che vivono e dormono in città. Per una notte, anche noi del Giornale di Lecco, ci siamo uniti ai volontari che vegliano sugli ultimi, quelli che non hanno niente - né pane né un giaciglio - e che finiscono per dormire sui treni, nella sala d’attesa dell’ospedale Manzoni oppure sotto i portici, dietro l’Nh hotel, mentre la pioggia battente inzuppa le vecchie coperte in cui si sono avvolti e le poche cose che hanno.
Notte con i City Angels Lecco
Tante le storie di dolore emerese da l buio della notte lecchese. Come quella della guardia giuratache per curare la mogliemalata di tumore ha perso il lavoro. O quella del pugile : «La boxe mi ha insegnato a non arrendermi, mi rialzo sempre». Ma anche storie di speranza e generosità, come quella di Ibrahim, il volontario che arriva dal Mali.
E in stazione degrado e abbandono
In stazione coltelli nascosti, un pusher ubriaco e una coppia sorpresa a dormire sul treno
Doppia pagina con le interviste e le storie sul Giornale di Lecco in edicola dal 16 aprile. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store.