Mandello

Non si scappa alle fototrappole: incivili sanzionati VIDEO

In paese i maleducati hanno i giorni contati

Pubblicato:

Non si scappa alle fototrappole: incivili sanzionati . E' successo a Mandello dove,  nelle scorse settimane abbiamo l'Amministrazione comunale diretta dal sindaco Riccardo Fasoli  ha iniziato una campagna di monitoraggio del territorio "per  individuare i soggetti che compiono quegli atti che, seppur di lieve gravità, deturpano le nostre aree pubbliche" sottolinea il primo cittadino.

Non si scappa alle fototrappole: incivili sanzionati

"Spesso vengono abbandonati nei giorni di non raccolta dei sacchetti della pattumiera nelle vicinanze dei cestini pubblici o all'interno di essi. Un gesto irrispettoso nei confronti della comunità e del servizio di porta a porta che gli altri cittadini rispettano" spiega infatti Fasolo .
Utilizzando la fototrappola in dotazione alla Polizia locale il Comune sta  "individuando e sanzionando le persone che compiono queste mancanze di rispetto, come l'abbandono di rifiuti o la mancanza di raccolta delle deiezioni degli animali domestici".

Il video

Il sindaco ha diffuso anche un video che riguarda uno dei primi interventi sanzionatori nei confronti di chi abbandona rifiuti. " I cittadini possono segnalare alla nostra polizia locale situazioni di particolare degrado e maleducazione. Serve spesso un luogo dove poter posizionare la fototrappola ed inquadrare l'area pubblica oggetto di verifica. Anche in questo cittadini possono essere di aiuto fornendo l'autorizzazione alla posa della stessa all'interno delle loro proprietà. Si invita tutta la cittadinanza ad avere rispetto per le aree pubbliche, per i regolamenti e le regole del vivere in comunità".

Seguici sui nostri canali