Ats brianza

Non hai pagato il ticket sanitario? Ora puoi farlo senza multa

Ecco tutte le informazioni utili

Non hai pagato il ticket sanitario? Ora puoi farlo senza multa
Pubblicato:
Aggiornato:

Non hai pagato il ticket sanitario? Ora puoi farlo senza multa. L’Agenzia Tutela della Salute della Brianza  ha infatti reso noto  che è operativa la Legge Regionale  che consente ai cittadini di regolarizzare la propria posizione rispetto ai ticket non pagati attraverso la corresponsione della cifra dovuta senza l’aggravio della sanzione.

Non hai pagato il ticket sanitario? Ora puoi farlo senza multa

Le persone a cui è stato  notificato un verbale di accertamento e contestazione entro il 26/5/2020,  possono regolarizzare la propria posizione effettuando il pagamento del ticket dovuto, maggiorato dei soli interessi legali maturati e delle spese del procedimento . Il pagamento deve essere effettuato entro il 31 dicembre 2020, e garantirà l’esonero dall’obbligo di pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria .Chi ha ricevuto  un verbale di accertamento e contestazione dopo  il 26/5/2020 ed entro il 31/12/2020 può  regolarizzare la propria posizione effettuando il pagamento del ticket dovuto, maggiorato dei soli interessi legali maturati e delle spese del procedimento . Il pagamento deve essere effettuato entro il 30 giugno 2021, e garantirà l’esonero dall’obbligo di pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria.

E chi non ha ricevuto verbali ma non è in regola?

A quanti non è stato notificato un verbale di contestazione e accertamento  e presumono di non essere in regola con le esenzioni da reddito, è data facoltà di presentare all’ATS Brianza, entro il termine del 31/12/2020, formale richiesta di regolarizzare spontaneamente la propria posizione debitoria mediante pagamento dell’importo del ticket non versato per la fruizione delle  prestazioni sanitarie o di farmaci dispensati dal SSN , maggiorato degli eventuali interessi legali maturati.

Informazioni utili

Per verificare la propria posizione in ordine al pagamento del ticket sanitario il cittadino può inoltrare la richiesta compilando l’apposito modulo di richiesta verifica ticket che si trova sul sito internet dell’ATS Brianza al seguente indirizzo (www.ats-brianza.it/ticket/servizi-per-i-cittadini-/attività di controllo autocertificazioni errate per esenzione ticket ) e  inviandolo via mail a esenzioni@ats-brianza.it o a mezzo posta  ordinaria  ad ATS della Brianza Ufficio Esenzioni Corso C. Alberto 120 23900 Lecco Per avere informazioni telefoniche o prendere appuntamento, i cittadini  possono contattare l’ufficio esenzioni dell'ATS Brianza telefonando al n. 0341482512 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o inviando una mail all’indirizzo : esenzioni@ats-brianza.it

Seguici sui nostri canali