Non ce l'ha fatta Franco Della Muzia, l'81enne investito insieme al figlio a Casatenovo
Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito. Oggi purtroppo il drammatico epilogo
Non ce l'ha fatta Franco Della Muzia, l'81enne investito a Valaperta di Casatenovo venerdì 15 dicembre 2023, insieme al figlio Flavio Della Muzia, 52enne. Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito; oggi purtroppo il drammatico epilogo: l'uomo è infatti spirato poche ore fa all'ospedale San Gerardo di Monza. Le condizioni del figlio restano invece critiche.
Non ce l'ha fatta Franco Della Muzia, l'81enne investito insieme al figlio a Casatenovo
L'incidente, si ricorda, è avvenuto poco prima delle 12 di venerdì in via Alfieri, una strada che si snoda in mezzo ai campi nella frazione di Valaperta.
I due, padre e figlio, rispettivamente di 82 e 52 anni, stavano passeggiando poco distante dal cimitero quando sono stati investiti da una Chevrolet Aveo di colore bordeaux, a bordo della quale viaggiava una coppia di coniugi.
Sul posto, dopo l'allarme lanciato da alcuni testimoni, si sono portate due ambulanze, una della Croce Rossa di Lecco e l'altra dei Volontari di Vimercate, ma anche l'elisoccorso decollato dal Sant'Anna di Como.
Proprio il velivolo ha trasportato il 52enne all'ospedale Niguarda di Milano, confermando il codice rosso, che indica la massima gravità, per il trauma cranico riportato. Tuttora le sue condizioni restano critiche.