San Nicolò

Nicolini d’oro: a Lecco tempo di candidature per le benemerenze

Le proposte motivate e documentate devono arrivare al Comune entro le 12.30 di venerdì 6 novembre 2020.

Nicolini d’oro: a Lecco tempo di candidature per le benemerenze
Lecco e dintorni, 08 Ottobre 2020 ore 11:06

Nicolini d’oro: a Lecco tempo di candidature per le benemerenze. Le proposte motivate e documentate devono arrivare al Comune di Lecco entro le  12.30 di venerdì 6 novembre 2020.

Nicolini d’oro: a Lecco tempo di candidature per le benemerenze

Come da tradizione, in occasione della ricorrenza di San Nicolò, Patrono della Città, il Comune di Lecco assegnerà le Civiche benemerenze a coloro che  “con opere o con l’esempio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni” (articolo 1 del regolamento).

Enti, Associazioni e singoli cittadini  sono quindi a segnalare i nominativi dei soggetti meritevoli, accompagnati da documentazione utile a motivarne la scelta. Le proposte devono essere spedite o consegnate in busta chiusa (con la scritta sul frontespizio “Proposta di civica benemerenza” e l’indicazione del mittente), all’ufficio Protocollo del Comune di Lecco, piazza Diaz 1 (orari). Le proposte di candidatura saranno poi valutate dalla Commissione Capigruppo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia