New jersey anti-nomadi in via San Rocco, ma loro arrivano lo stesso
Trovandosi l'accesso al parcheggio sbarrato dai blocchi di cemento, la carovana ha pensato di stabilirsi direttamente sulla pubblica via, occupando con auto e roulotte la sede stradale.
Posizionati i new jersey anti-nomadi in via San Rocco, ma loro sono tornati lo stesso. Non sono bastate le barriere in cemento posizionate dalle aziende di via San Rocco a Calolziocorte nella giornata di sabato 7 settembre 2024, a fermare oggi pomeriggio, martedì 10 settembre 2024, l'ennesimo arrivo di una carovana nomade in città.
Posizionati i new jersey anti-nomadi in via San Rocco, ma loro arrivano lo stesso
Trovandosi però l'accesso al parcheggio sbarrato dai blocchi di cemento, la carovana ha pensato di stabilirsi direttamente sulla pubblica via, occupando con auto e roulotte la sede stradale.
Una circostanza che, a differenza delle altre volte, non consente nemmeno le ormai canoniche 48 ore di rito per lo sgombero che, in questo caso, dovrebbe essere immediato.
A segnalare l'accaduto è l'assessore calolziese Cristina Valsecchi, allertata da alcuni residenti e dalle stesse aziende: "Abbiamo già provveduto ad avvisare la Polizia locale che, a breve, verificherà la situazione - afferma Valsecchi - e provvederò personalmente ad avvisare anche i Carabinieri di Calolziocorte. Le barriere sono state posizionate dalle aziende della zona industriale che si sono unite per combattere questo fenomeno. I blocchi, impediscono l'accesso alle carovane ma non alle auto dei dipendenti. In ogni caso, si tratta di una soluzione provvisoria poichè, a breve, arriveranno delle sbarre automatiche sempre installate dalle aziende".