Prima neve in Brianza sul Monte San Genesio FOTO

Il brusco calo delle temperature ha portato la prima imbiancata anche a basse altitudini

Prima neve in Brianza sul Monte San Genesio FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima neve sul San Genesio. Il brusco calo delle temperature di questi giorni ha portato infatti una spruzzata di neve anche in Brianza. Oltre ovviamente alle montagne lecchesi, già imbiancate da diversi giorni.

Prima neve a Colle Brianza

La neve è dunque arrivata anche sul San Genesio. A testimonianza di quanto le temperature si siano abbassate già dall'inizio della settimana anche a basse temperature. A inviarci uno scatto suggestivo di una bicicletta in mezzo alla neve è stato un nostro lettore appassionato di ciclismo. Che dunque non ha voluto perdersi l'emozione della prima imbiancata nel territorio brianzolo. Il San Genesio, spartiacque tra il Meratese e l'Oggionese, con i suoi 877 metri di altezza sopra il livello del mare è una nota meta per chi ama gli sport all'aria aperta. Dai runner ai ciclisti. In particolar modo quelli appassionati di "ruote grasse".

Il sindaco di Santa Maria Hoè

Anche il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla non si è fatto sfuggire l'occasione di immortalare la prima nevicata. Brambilla, attivissimo sui social, ha fotografato i tetti delle case sotto il ristorante della sua famiglia a Campsirago. E l'ha pubblicata su Instagram e Facebook, riscontrando (come sempre, del resto) numerosi like e commenti.

WhatsApp Image 2017-11-29 at 17.11.07
Foto 1 di 2
efrem
Foto 2 di 2

Mandateci le vostre foto della neve a redazione@giornaledimerate.it oppure in Facebook cliccando qui

 

Seguici sui nostri canali