Disagi

Neve: auto fuori strada, camion bloccati e alberi caduti, notte intensa per i pompieri

Raffica di interventi dei Vigili del Fuoco.

Neve: auto fuori strada, camion bloccati e alberi caduti, notte intensa per i pompieri
Pubblicato:

Notte di intenso lavoro per i Vigili del fuoco di Lecco chiamati a compiere diversi interventi per i disagi causati dalla neve che nel giorno dell'Immacolata, 8 dicembre 2021, ha imbiancato il Lecchese. Se per tutta la giornata non sono state registrate particolari criticità, l'intensificazione della precipitazioni in serata, in particolare nella zona dell'Oggionese e della Brianza ha invece "fatto penare" i pompieri.

Auto fuori strada, camion bloccati e alberi caduti per l neve: notte intensa per i pompieri

Camion bloccati a causa della neve, alberi caduti sotto il peso dei fiocchi, cavi pericolanti: i pompieri lecchesi hanno fatto la spola su e giù per la provincia . In particolare i Vigili del fuoco hanno effettuato diversi tagli di piante a Ello e anche a Olgiate Molgora.

E' partita invece da Monticello la richiesta di aiuto per alcuni cavi elettrici che si sono staccati creando una situazione di potenziale pericolo.

photo1639033758
Foto 1 di 6
photo1639032482
Foto 2 di 6
photo1639032482 (3)
Foto 3 di 6
neve
Foto 4 di 6
photo1639032482 (1)
Foto 5 di 6
neve
Foto 6 di 6

Problematiche sulle strade

Problematiche anche per gli utenti della strada: un camion è rimasto bloccato a Sala al Barro di Galbiate e sempre a Galbiate, ma nella frazione di Bartesate  un'auto è uscita di strada ed ì andata a schiantarsi. A bordo un uomo di 34 anni che è rimasto ferito in modo non grave è che è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco dai Volontari del Soccorso di Calolzio.

Un'altra auto è carambolata a Casatenovo finendo la sua corsa in un campo a lato di via Madonnina. Fortunatamente  in questo caso nessuno è rimasto ferito. Incolume anche il proprietario dell'auto andata a fuoco tra  Annone e Cesana Brianza.

Seguici sui nostri canali