Lecco

Neve: aggiornamento sulla situazione in città

Ritardi nel servizio di ritiro del sacco viola. Nessun intoppo per i bus di Linee Lecco. Continua lo spargimento di sale su strade e marciapiedi.

Neve: aggiornamento sulla situazione in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve: aggiornamento sulla situazione in città a 36 ore dalla fine della abbondante precipitazione che ha imbiancato l'intero lecchese. L'amministrazione del Comune di Lecco ha fatto il punto soprattutto per quanto  concerne il servizio di ritiro dei sacchi dei rifiuti urbani, a cura di Silea.

Neve: aggiornamento

La copiosa nevicata della giornata di ieri, lunedì 28 dicembre 2020, ha infatti provocato ritardi nella raccolta dei rifiuti nel capoluogo lecchese. Il ritiro dell'umido e del sacco trasparente ha quasi raggiunto la normalità di una giornata di raccolta (90%), mentre il ritiro del sacco viola si è attestato alla metà (50%). "Alcune zone della città non sono state raggiunte per l'impraticabilità delle strade stante i mezzi a disposizione" fa sapere il Municipio. "Oggi,  martedì 29 dicembre, il personale Silea ha raccolto i rifiuti della giornata odierna e ha completato il recupero della raccolta non effettuata lunedì 28 dicembre".

Trasporto pubblico senza intoppi

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale,  Linee Lecco ha confermato che non sono state riscontrate criticità per la viabilità degli autobus: delle 314 corse previste nella giornata di ieri, solo 3 non sono state effettuate. "Tutte le linee urbane ed extra urbane, dunque, hanno avuto regolare copertura, e non sono stati riscontrati incidenti, danni a persone o a cose. I ritardi accumulati nelle tratte, dovute a neve e traffico, mediamente sono stati non superiori ai 15 minuti" sottolinea l'Amministrazione comunale.

Pulizia delle strade: tanto sale e olio di gomito

"Da ultimo - conclude il Municipio -  sempre nella giornata odierna, il personale incaricato di Silea e i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile si sono occupati di spargere il sale e pulire i marciapiedi cittadini, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, adoperando l'accortezza di intervenire su almeno un lato della strada per ciascuna delle vie trattate, così da coprire un maggior numero di direttrici. Lo spargimento del sale continuerà nei rioni anche nei prossimi giorni".

Seguici sui nostri canali