Nel maxi emendamento spuntano 1,5 milioni per il ponte di Paderno

L'assessore Terzi ha espresso grande soddisfazione.

Nel maxi emendamento spuntano 1,5 milioni per il ponte di Paderno
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel maxi emendamento spuntano 1,5 milioni di euro per il ponte San Michele. E il territorio non può che esultare.

Il San Michele nel maxi emendamento

"Con riguardo alla realizzazione delle opere svolte a consentire il rapido ripristino del ponte San Michele tra Paderno e Calusco d'Adda, e alla necessità di un sostegno ai servizi di trasporto pubblico locale, sono stanziati 1,5 milioni di euro nel 2019 a favore di Regione Lombardia". Questo il testo del punto 534-bis, che rappresenta un bellissimo regalo di Natale per il territorio.

Soddisfatto l'assessore Terzi

Chi ha subito espresso soddisfazione è l'assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi, che sabato scorso aveva partecipato alla manifestazione indetta dal comitato, raccogliendo per altro qualche critica. "Grazie all'onorevole Gallone per l'emendamento a favore di Regione Lombardia in ordine agli interventi conseguenti la chiusura del Ponte San Michele - ha affermato la Terzi - emendamento che avevamo condiviso nei contenuti anche in occasione della recente manifestazione pubblica. Questo è un segnale concreto di attenzione e recepisce le istanze portate avanti da Regione Lombardia. Dal primo giorno dell'improvvisa chiusura siamo al lavoro, come Regione, per attenuare i disagi subiti dai cittadini: lo stanziamento di 1,5 milioni di euro andrà a potenziare il sostegno alle attività economiche in difficoltà e le soluzioni alternative del trasporto pubblico per chi deve spostarsi quotidianamente tra le due province, nella consapevolezza però che solo la riapertura del ponte al traffico ferroviario e stradale potrà determinare il superamento dell'emergenza. Il ministro ora agisca nei confronti di Rfi affinché proceda il più rapidamente possibile nei lavori di ripristino".
 

Commenti
Giorgio

Buongiorno Segnalo che il governo precedente stanziò bel quasi 18mio di euro per la manutenzione del ponte di San Michele con RFI ( rete Vi invito a dare anche questa interessante informazione.

Seguici sui nostri canali