‘Ndrangheta in Lombardia, raffica di arresti per operazione Papa

Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri stanno dando esecuzione a 19 provvedimenti cautelari.

‘Ndrangheta in Lombardia, raffica di arresti per operazione Papa
Lecco e dintorni, 11 Marzo 2019 ore 09:14

Estorsioni e recupero crediti, sgominata dai carabinieri un’associazione legata alla ‘Ndrangheta che operava in  Lombardia.

‘Ndrangheta in Lombardia: è scattata l’operazione Papa

Come riporta il giornaleditreviglio.it dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Bergamo stanno dando esecuzione a 19 provvedimenti cautelari emessi nei confronti di appartenenti a una cosca operante in Lombardia legata alla ‘Ndrangheta. Gli arresti sono in corso  in diverse località delle regioni Lombardia e Calabria. L’operazione è stata battezzata “Papa”.

A Brescia il  Procuratore Nazionale Antimafia 

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia, hanno accertato come gli indagati fossero dediti alle estorsioni e al recupero crediti, nonché alla commissione di danneggiamenti a mezzo incendio e al riciclaggio. L’operazione sarà illustrata a Brescia stamani, presente il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho.

LEGGI ANCHE Metastasi, riconosciuta la mafia: 10 anni all’ex consigliere Palermo

Seguono aggiornamenti

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia