Polizia

‘Ndrangheta a Lecco: 10 arresti. In corso maxi blitz in tutta Italia

E' incorso dalle prime ore di oggi, martedì 9 febbraio 2021, un maxi blitz della Polizia di Stato (ben 750 gli agenti in campo) contro le organizzazioni mafiose: 10 i provvedimenti  cautelari a Lecco.

‘Ndrangheta a Lecco: 10 arresti. In corso maxi blitz in tutta Italia
Cronaca Lecco e dintorni, 09 Febbraio 2021 ore 09:28

Torna l’incubo della ‘Ndrangheta a Lecco. E’ incorso dalle prime ore di oggi, martedì 9 febbraio 2021, un maxi blitz della Polizia di Stato (ben 750 gli agenti in campo) contro le organizzazioni mafiose: 10 i provvedimenti  cautelari a Lecco.

‘Ndrangheta a Lecco: 10 arresti. In corso maxi blitz in tutta Italia

Il blitz è scattato al termine di complesse indagini coordinate dal Sco, il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine,  che hanno portato a infliggere un duro colpo a diversi gruppi criminali. In particolare sul nostro territorio si tratterebbe di persone indagate per  associazione a delinquere di stampo mafioso e legate alla ‘ndragheta calabrese.

Altri 80 di arresti, invece sono stati operati tra  Roma, Salerno e Milano: coinvolti  appartenenti a diversi gruppi criminali attivi nelle  nello  spaccio  droga.

Contemporaneamente, a Reggio Emilia e Catania, la polizia sta eseguendo  70 misure cautelari a carico di altrettante persone accusate di reati contro il patrimonio, furti e rapine.

Nella vasta operazione sono impegnate tutte le strutture investigative della Polizia di Stato, dalle Squadre Mobili ai Reparti Prevenzione crimine, al Servizio Centrale Operativo.

Notizia in aggiornamento

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli