Nati per leggere party in biblioteca Valgreghentino

Un pomeriggio denso di attività per i più piccoli e i loro genitori.

Nati per leggere party in biblioteca Valgreghentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella settimana nazionale di Nati per leggere, l’Amministrazione comunale e la biblioteca Valgreghentino organizzano il Nati per leggere party.

Biblioteca Valgreghentino si dedica ai più piccoli

Sabato 24 novembre dalle 16 alle 18 appuntamento in biblioteca Valgreghentino per il Nati per leggere party. Un divertente pomeriggio interamente dedicato ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie. La nuova sala polivalente ospiterà un vero e proprio open day per i più piccoli e i loro genitori. Si inizierà con l'inaugurazione del baby pit-stop, un'iniziativa nazionale promossa da Unicef. Si tratta di uno spazio protetto dedicato alle mamme, in cui possano sentirsi a loro agio ad allattare il loro bambino e a provvedere al cambio del pannolino. Dalle 17.30 ci sarà invece il dono del libro ai nati nell'anno 2017, con aperitivo per i genitori. Durante tutto il pomeriggio, inoltre, sarà possibile fare acquisti al mercatino di libri, realizzato in collaborazione con la libreria La Cicala di Merate. Si potrà poi assistere all'incontro di psicomotricità "Scoprire se stessi e il mondo attraverso il gioco", tenuto dalla dottoressa Manuela Salierno. E ancora: si terrà il Baby Swap party, un utilissimo scambio di vestiti e articoli per bambini. Infine, i volontari lettori della biblioteca si dedicheranno alla lettura di storie ai più piccoli.

Alcune regole per il Baby Swap Party

Numerose le attività a cui si potrà assistere sabato 24 novembre in biblioteca Valgreghentino, in occasione del Nati per leggere party. Tra queste, il Baby Swap Party. Si tratta di un utile scambio di vestiti, giochi e articoli per bimbi e neonati fino a 6 anni. I prodotti devono essere conservati in buono stato e puliti. L'obiettivo, infatti, non è sbarazzarsi di oggetti che non vengono più utilizzati ma essere eco-friendly tramite lo scambio, sulla base della condivisione. Gli articoli prima di essere scambiati verranno valutati. Ogni articolo darà diritto a dei "gettoni" che potranno essere utilizzati per lo scambio (per esempio se un articolo verrà valutato 5 gettoni, potrai utilizzarli per prendere un altro articolo da 5 gettoni oppure uno da 2 e uno da 3).

 

 

Seguici sui nostri canali