"Natale in vetrina": incontri di consulenza per i commercianti lecchesi

Lunedì 11 e 18 novembre con Doriano Missora per scoprire i segreti dell'allestimento natalizio perfetto

"Natale in vetrina": incontri di consulenza per i commercianti lecchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Confcommercio Lecco propone "Natale in vetrina", due incontri guidati da un esperto consulente e vetrinista, che proporrà nuove idee “easy” ma d’effetto per allestire le vetrine con bellissime decorazioni natalizie.

"Natale in vetrina", per fronteggiare la concorrenza

Per i commercianti la stagione che sta per iniziare è quella più importante: il Natale con le festività di fine anno (seguite poi dalla stagione dei saldi invernali). Sempre più serrata è la concorrenza che i negozianti si trovano a fronteggiare, con un'offerta variegata per cui una delle leve principali per attrarre potenziali clienti resta sempre la vetrina. Quest'ultima, se composta in modo originale e ragionato, resta un modo unico per distinguersi per le vie della città.

Due incontri guidati da esperti

Proprio per l'importanza dell'allestimento della "vetrina di Natale perfetta", il Cat Unione Lecco Srl, società di consulenza e formazione di Confcommercio Lecco, propone due incontri guidati da un esperto consulente e vetrinista Doriano Missora. Egli proporrà nuove idee "easy" ma d'effetto per allestire le vetrine con bellissime decorazioni natalizie. L'obiettivo? Creare allestimenti accattivanti e creativi, in grado di stupire e coinvolgere il pubblico.

Quando

L'appuntamento con il corso "Natale in vetrina" è fissato per lunedì 11 e 18 novembre dalle 9 alle 13. Le iscrizioni vanno effettuate entro giovedì 31 ottobre. La prima lezione teorica verterà sulle regole della vetrinistica (punti focali, altezza, materiali di decorazione, visioni di allestimenti vetrinistici di Natale), la seconda invece sarà pratica con esecuzione di soggetti decorativi.

Il docente Doriano Missora

Doriano Missora sarà i docente del corso. Egli è responsabile Lombardia e membro del direttivo dell'Associazione Vetrinisti & Visual Europei. Missora è un professionista con esperienza pluriennale nel campo della comunicazione, del marketing e del visual marketing. Egli vanta centinaia di collaborazioni in Italia con imprese, studi fotografici, entri ed associazioni.

Per informazioni:

Per maggiori informazioni contattare Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione al numero 0341/356911, oppure inviare una mail a formazione@ascom.lecco.it. Inoltre, è possibile consultare sito.

Seguici sui nostri canali