Natale in ospedale a Lecco? Sarà più dolce grazie a Telethon e Uildim

Donati panettoni anche alle case di riposo Airoldi e Muzzi di Lecco e Madonna della Fiducia di Calolziocorte.

Natale in ospedale a Lecco? Sarà più dolce grazie a Telethon e Uildim
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale in ospedale a Lecco? Sarà più dolce grazie a Telethon e Uildim. Martedì 18 dicembre infatti Anita Brizzi, Sergio Sala, Emanuela Rossi, Angelo Fontana, martedì 18 dicembre 2018, in vista del Santo Natale, hanno consegnato un carrello pieno di panettoni Telethon. 

LEGGI ANCHE Keita cuore d’oro: porta i doni ai bambini del Manzoni FOTO E VIDEO

Un goloso carico di panettoni

L'iniziativa è stata resa possibile grazie all’interessamento della Uildim, di Telethon  della Provincia di Lecco e della l’azienda dolciaria Maina che ha donato un panettone ad ogni reparto dell'ospedale cittadino.Un modo per esprimere al personale sanitario che si prodiga  instancabilmente per il  benessere  di lecchesi e non  ogni giorno dell’anno i migliori auguri per un Felice Natale e un prospero Sereno anno nuovo 2019.

Natale in ospedale a Lecco? Sarà più dolce grazie a Telethon e Uildim

"I panettoni sono  destinati a quelle persone speciali che passeranno il giorno di Natale in ospedale facendo compagnia e assistenza agli ospiti della struttura" spiega Anita Brizzi. "Tutte le caposala dei reparti, alle quali abbiamo consegnato il panettone, sono state contente e meravigliate di una simile iniziativa. L'accoglienza che più mi è rimasta impressa è stata quella del reparto di psichiatria perché la caposala ci ha detto che il panettone lo avrebbero mangiato insieme ai loro pazienti. È stata una bella esperienza. Grazie, Angelo, per avermi dato l'opportunità di viverla.

Gioia anche nelle case di riposo

L’iniziativa, è proseguita poi alla Casa di riposo nell’Istituto Airoldi e Muzzi, dove il presidente Giuseppe Canali è stato molto felice per il dono ricevuto. "I panettoni sono stati portati nei vari reparti per le operatrici che saranno al lavoro il giorno di Natale. Nel tappa anche alla Casa di Riposo Madonna della Fiducia di Calolziocorte, con i ringraziamenti della direzione e del personale di servizio" .

Seguici sui nostri canali