Ospedale Manzoni

Un murale in dono alla Pediatria del Manzoni, per ricordare l’infermiera Graziella

Realizzato dall’artista Afran nella sala d’attesa del Pronto Soccorso pediatrico. La famiglia Alacqua-Bianchino ha donato anche due schermi che trasmettono, al momento, cartoni animati per l’intrattenimento dei piccoli pazienti che attendono le visite.

Un murale in dono alla Pediatria del Manzoni, per ricordare l’infermiera Graziella
Pubblicato:
Aggiornato:

Un murale nel Pronto soccorso pediatrico per ricordare l'infermiera Graziella. Si è svolta oggi, venerdì 25 febbraio 2022, l’inaugurazione della donazione della famiglia Alacqua-Bianchino in ricordo dell’infermiera Graziella Bianchino scomparsa prematuramente nel novembre 2019.

Un murale per ricordare l'infermiera Graziella

Presenti al breve momento in ricordo di Graziella il marito Giuseppe Alacqua, il figlio Marcello con la moglie Elodie, i nipotini Emma e Matteo, e il cognato Francesco Alacqua.

marito_figlio_nuora
Foto 1 di 4
da sx a dx_marito_fratello
Foto 2 di 4
afran_marito
Foto 3 di 4
dedica
Foto 4 di 4

 

La donazione consiste in murales realizzato dall’artista Afran nella sala d’attesa del Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco e di due schermi – situati uno nella stessa sala d’attesa ed un secondo nella sala visita sempre del PS pediatrico – che trasmettono, al momento, cartoni animati per l’intrattenimento dei piccoli pazienti che attendono le visite.

Gli schermi sono peraltro collegati in rete e dotati di hard disk: il progetto è di utilizzarli a scopo diffusivo per riprodurre materiale  informativo rivolto alle famiglie riguardante l’educazione sanitaria in età pediatrica.

I familiari dell’infermiera Bianchino avevano precedentemente donato all’Ospedale Manzoni anche uno strumento per l’ossigenoterapia con alto flusso indispensabile per la gestione di alcune patologie respiratorie.

Il ringraziamento del direttore Bellù

“Ringrazio la famiglia di Graziella per i preziosi pensieri donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Il ricordo della collega, prematuramente scomparsa, della sua professionalità ed umanità sono sempre vivi in noi” ha detto Roberto Bellù, Direttore Dipartimento Materno Infantile ASST Lecco.

.

Seguici sui nostri canali