Cronaca
Tragedia

Muore travolto da una scarica di sassi: era in gita con il Cai di Colico

Luigi Gusmeroli è deceduto sul colpo, ferita anche la sorella Agnese

Muore travolto da una scarica di sassi: era in gita con il Cai di Colico
Cronaca Pubblicazione:

E' morto travolto da una scarica di sassi. La vittima, Luigi Gusmeroli, 76 anni, residente a Dazio in provincia di Sondrio ha perso la vita ieri, martedì 8 agosto 2023,in alta Valle Camonica, località che aveva raggiunto per effettuare un trekking organizzato da Cai di Colico di cuo era un membro affezionato.  Ferita nel terribile incidente anche la sorella Agnese. La donna è stata trasportata all'ospedale di Esine e fortunatamente non è in pericolo di vita.

Morto travolto da una scarica di sassi: era in gita con il Cai di Colico

La tragedia, come riportano i colleghi di primalavaltellina,  si è consumata intorno alle 11 di ieri mattina. Guesmeroli e la sorella si trovavano nella zona del rifugio Serafino Gnutti nel comune di Sonico. Improvvisamente dal fianco della montagna, nei pressi del Passo Miller, nella zona dell’Adamello, si è staccato un fronte franoso che è precipitato a valle colpendo il 76enne e la sorella.

Immediati i soccorsi: la centrale ha mandato subito sul posto l’elisoccorso di Sondrio e quello di Brescia. Pronte a partire presso il centro di Edolo per eventuale supporto alle operazioni le squadre del Cnsas - V Delegazione Bresciana, Stazione di Edolo, e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.

Per GusmerolI non c'è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che  constatare  il decesso sul posto.  La sorella, a sua volta colpita dai sassi, ha riportato un trauma al torace e all'arto inferiore e come detto è stata trasferita in ospedale.  Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

 

Seguici sui nostri canali