SENZA SCAMPO

Muore schiacciato da una balla di fieno da 800 kg: tragedia a Vimercate

Ancora un incidente sul lavoro in questa tragica estate 2024

Muore schiacciato da una balla di fieno da 800 kg: tragedia a Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

67enne muore schiacciato da una balla di fieno da 800 kg: tragedia in Brianza. Ancora un incidente sul lavoro in questa tragica estate 2024, ancora la vita di un uomo spezzata in un'azienda agricola. E' successo nel pomeriggio di oggi a Vimercate.

Muore schiacciato da una balla di fieno da 800 kg: tragedia in Brianza

La tragedia si è consumata in un'azienda agricola di via Tasso a Velasca. Come riportano i colleghi di primamonza.it,  secondo le prime informazioni diffuse dall'Agenzia regionale emergenza urgenza, un uomo di 67 anni sarebbe rimasto schiacciato da una rotoballa di fieno dal peso di circa 800 kg all'interno dell'azienda Agricola "Il Sole", perdendo la vita.

La chiamata ai soccorsi è scattata poco prima delle 16.30. Sul posto si sono subito portati i volontari del soccorso di Avps Vimercate, l'automedica e i Vigili del fuoco che hanno recintato l'area. Presenti anche i Carabinieri, gli agenti della Polizia locale di Vimercate e i tecnici di Ats Brianza, trattandosi di un infortunio sul lavoro.

Sono in corso ovviamente tutti gli accertamenti del caso per chiarire con precisione la dinamica dell'infortunio.

Come detto quella di oggi è solo l'ultima di una lunga, interminabile serie di vittime di incidenti lavorativi. Tragedie che non hanno risparmiato nemmeno il nostro territorio. A giugno Giovanni Carlo Bonacina, pensionato di 85 anni residente a Bosisio Parini, è rimasto vittima di un  incidente all'interno della ditta Rigamonti con sede in via Pascolo L'uomo, che era molto conosciuto in paese per la sua attività di falegname, ora portata avanti dai figli, morì sul colpo investito da un muletto nel primo pomeriggio.

Secondo i dati diffusi da Ats Brianza nel 2003 nel sono stati registrati 3 infortuni mortali nella provincia di Lecco e nel periodo  gennaio-marzo, nel lecchese, gli infortuni lavorativi denunciati sono aumentati dell1,6%

Seguici sui nostri canali