Multiutility del Nord della Lombardia. A chi conviene la fusione

Serata organizzata da Comitato Lecchese Acqua Pubblica, Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero, Rete Consiglieri informati e Qui Lecco Libera. Appuntamento domani

Multiutility del Nord della Lombardia. A chi conviene la fusione
Pubblicato:
Aggiornato:

Multiutility del Nord della Lombardia. A chi conviene la fusione. E' questo il titolo della serata organizzata da Comitato Lecchese Acqua Pubblica, Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero,  Rete Consiglieri informati e Qui Lecco Libera in programma per domani,  martedì 20 febbraio alle 21 in sala Ticozzi a Lecco

Multiutility del Nord

"Il territorio lecchese è al centro di un’operazione societaria tra alcune importanti multi-utilities locali che si occupano di gas ed energia elettrica" spiegano i  promotori della serata. "Il gruppo Lario Reti Holding, infatti, è coinvolto in una fusione con altre società di Como, Monza, Sondrio e Varese per la costituzione della Multi-utility del Nord della Lombardia. Partner industriale dell’operazione è il colosso A2a".


Il ruolo dei Comuni

"I Comuni soci di Lario Reti Holding saranno chiamati a pronunciarsi definitivamente sull'operazione nei prossimi consigli comunali" proseguono i promotori. "A loro spetta la parola decisiva ed è fondamentale che questa venga pronunciata nell'interesse pubblico e dei cittadini avendo tutte le informazioni chiare e definite".

 

Lo scopo della serata

"È il motivo per cui il Comitato lecchese per l'acqua pubblica e i beni comuni, il Coordinamento lecchese Rifiuti zero, la Rete Consiglieri informati e Qui Lecco Libera hanno organizzato la serata pubblica per analizzare nel dettaglio il progetto di fusione e mettere a confronto i vantaggi promessi con la realtà dei fatti. È una occasione di confronto nel merito aperta a tutta la cittadinanza e a tutti gli amministratori locali del territorio".

 

Seguici sui nostri canali