Dramma

Moto travolge ragazzi a piedi: due feriti gravissimi soccorsi in codice rosso

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, sabato 21 maggio 2022 poco dopo le 22

Moto travolge ragazzi a piedi: due feriti gravissimi soccorsi in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Moto travolge due ragazzi a piedi, due feriti gravissimi. L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, sabato 21 maggio 2022 poco dopo le 22, un terzo giovane ha riportato ferite lievi.

Moto travolge ragazzi a piedi: due feriti gravissimi soccorsi in codice rosso

Gravissimo incidente la sera di sabato 21 maggio a Cassago Brianza. Erano trascorse da poco le 22 quando il conducente di un'Harley Davidson lungo la via Nazario Sauro ha perso il controllo della moto che ha travolto due ragazzi a piedi.

Lanciato l'allarme sul posto si sono portate quattro autoambulanze, l'elisoccorso da Como e l'automedica. L'eliambulanza ha lasciato a terra i medici con il verricello e poi è atterrata nel campo davanti alla chiesa della frazione di Oriano.

incidente-ok-680x408
Foto 1 di 6
incidente6
Foto 2 di 6
incidente
Foto 3 di 6
incidente-2
Foto 4 di 6
incidente3
Foto 5 di 6
incidente-4
Foto 6 di 6

I medici hanno prestato immediatamente e lungamente le cure al motociclista, un uomo di 54 anni e a uno dei ragazzi travolti un 19enne, che sono stati rianimati e stabilizzati e poi  trasferiti in autoambulanza in codice rosso, l'uno all'ospedale di Merate e l'altro di Lecco. Poi i sanitari hanno prestato le cure all'altro ragazzo ferito più lievemente, un ragazzo di 21 anni (anche lui è stato trasportato in ospedale a Lecco ma in codice verde) e a una donna di 53 anni che si è sentita male. Solo dopo  mezzanotte l'eliambulanza ha lasciato il campetto di Oriano.

Da una prima ricostruzione, da confermare, pare che il conducente della moto, diretta dal centro di Cassago verso Renate, abbia perso il controllo dopo aver affrontato il dosso davanti alla bottiglieria, finendo così per travolgere i due giovani a piedi.

La moto si è poi fermata oltre la rotatoria che disciplina il traffico tra la via Sauro e la via Salvador Allende.

La strada chiusa a lungo

La via Nazario Sauro è stata chiusa al traffico a lungo per consentire i soccorsi ai feriti e lo stesso è avvenuto per la via Salvador Allende. Sul luogo del sinistro tantissime persone richiamate dalle sirene dei mezzi di soccorso.

Toccherà ora ai carabinieri della Compagnia di Merate, intervenuti sul posto, ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

 

Seguici sui nostri canali