Incidente alla Levata di Monte Marenzo nella mattinata di oggi, venerdì 16 settembre 2022. Feriti i due ragazzi che viaggiavano in sella a una motocicletta. Lunghe code in direzione Bergamo e Lecco.
Schianto alla Levata di Monte Marenzo
Coinvolte due auto ed una motocicletta. Stando a una prima ricostruzione della dinamica, la Ducati 900 Multistrada procedeva in direzione Lecco lungo via Industriale quando, pare azzardando un sorpasso, è andata ad impattare contro una Giulietta che procedeva nella stessa direzione. Dopo lo schianto i detriti dei due veicoli sono schizzati contro una seconda autovettura, una Volkswagen Touran che transitava in quel momento.
Feriti due ventenni
La corsa della motocicletta con i due ragazzi, coetanei di vent’anni, è proseguita per alcuni metri prima di concludersi a terra. In via Industriale, allertati da automobilisti di passaggio, dieci minuti prima della 10 sono intervenute due ambulanze (della Croce Rossa di Lecco e dei Volontari del soccorso di Calolzio) e l’auto medica. Dopo le prime cure mediche prestate sul posto in emergenza, i due ragazzi sono stati trasportati in codice giallo uno al Manzoni di Lecco e l’altro al Mandic di Merate.
Lunghe code sull’arteria stradale
Sul posto la Polizia locale di Monte Marenzo che ha presidiato il punto dove si è verificato l’incidente, mettendo in sicurezza dal traffico di passaggio le operazioni di soccorso. Inevitabile la coda che si è creata lungo l’arteria stradale. Gli accertamenti della dinamica sono ora affidati ai Carabinieri della stazione di Calolzio.
Mario Stojanovic