Incidente sulla Ss36

Moto si schianta nel tunnel San Martino: soccorsi in codice rosso, traffico bloccato in direzione sud

Il sinistro attorno alle 15. Immediati i soccorsi. Mobilitato l'elisoccorso da Como.

Moto si schianta nel tunnel San Martino: soccorsi in codice rosso, traffico bloccato in direzione sud
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 14 magio 2022, all'interno della galleria San Martino, direzione Sud, territorio di Lecco. La Ss36 è rimasta completamente bloccata nella stessa direzione per circa un'ora. Traffico in tilt sulla arteria provinciale di lungolago alternativa alla Superstrada.

Schianto nel tunnel San Martino

Il sinistro è avvenuto attorno alle 15. Immediati i soccorsi, portati dal 118, da Vigili del Fuoco e da Polstrada. Stando ad una prima ricostruzione basata sulle testimonianze di alcuni automobilisti che si sono trovati bloccati a poche decine di metri dal punto dello schianto, assistendo poi alle operazioni di soccorso, il motociclista avrebbe fatto tutto da solo. Perso il controllo della potente due ruote su cui viaggiava, una Bmw, avrebbe urtato il cordolo del marciapiede interno al tunnel, sulla sinistra. Rovinoso il rimbalzo sull'asfalto della carreggiata.

auto ribaltata incidente galleria San MArtino (4)
Foto 1 di 3
incidente galleria San MArtino (3)
Foto 2 di 3
incidente galleria San MArtino (2)
Foto 3 di 3

 Mobilitato l'elisoccorso da Como

L'incidente è avvenuto all'altezza del km  52, a circa 400 metri dallo svincolo di Lecco Sud. Lo scorrimento dei veicoli nel tunnel si è subito bloccato. In sei minuti sul posto sono arrivati ambulanza del Soccorso Alpini Mandello e automedica in codice rosso. Mobilitato alche l'elisoccorso da Como, che però ha poi concluso la propria missione sul posto. Il motociclista, di cui non si conosce ancora l'età, verserebbe in gravi  condizioni. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Manzoni di Lecco.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polstrada per assicurare le operazioni di soccorso medico e di messa in sicurezza del tratto dove è avvenuto l'incidente.

Seguici sui nostri canali