Olginate

Moto contro bici, schianto sulla Provinciale: due in ospedale

ll brutto incidente è avvenuto intorno alle 17.20 in via Spluga

Moto contro bici, schianto sulla Provinciale: due in ospedale
Cronaca Lecco e dintorni, 29 Luglio 2021 ore 18:21

Moto contro bici, schianto sulla Provinciale: due in ospedale. Il brutto incidente è avvenuto intorno alle 17.20 in via Spluga, ovvero la strada provinciale, all'altezza dell'incrocio con via Cantù, arteria che conduce nel centro storico di Olginate.

Moto contro bici, schianto sulla Provinciale: due in ospedale

Saranno i Carabinieri intervenuti sul posto a chiarire con esattezza la dinamica del sinistro  ma secondo una prima ricostruzione la motocicletta, una Honda 750 di cilindrata condotta da un 73enne e la bici, con in sella un 37enne stavano viaggiando entrambe in direzione Airuno. Sembra che la bicicletta si trovasse sulla parte sinistra della carreggiata e stesse "rientrando" mentre sopraggiungeva la moto.

6 foto Sfoglia la gallery

Violento l'impatto ed entrambi gli uomini sono finiti a terra. Il  motociclista ha rimediato diverse ferite al capo. Traumi ed escoriazioni anche per il ciclista.

Ingente lo spiegamento di mezzi e uomini di soccorso: sul posto sono intervenuti con il codice rosso di massima gravità  gli uomini del 118  e i volontari di Lecco, Calolzio e Olgiate. Entrambi i feriti sono stati stabilizzati prima di essere trasportati in ospedale, il più anziano al Manzoni e il più giovane al Mandic. Fortunatamente nessuno dei due versa in condizioni critiche.

Mario Stojanovic