Mostra fotografica all'oratorio di Chignolo FOTO

L'esposizione è aperta oggi e domani dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Mostra fotografica all'oratorio di Chignolo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi e domani è aperta una mostra fotografica all'oratorio di Chignolo d'Isola sul tema "La natura vista da vicino".

La mostra fotografica all'oratorio di Chignolo d'Isola

E' stata inaugurata ieri, sabato 4 gennaio, la mostra fotografica allestita nell'oratorio di Chignolo d'Isola. Ad organizzarla è stato il gruppo fotografico del paese con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e la collaborazione dell'oratorio.

Gli artisti del gruppo fotografico di Chignolo d'Isola.

Il tema: "La natura vista da vicino"

"Papa Francesco parla della necessità di custodire la bellezza del creato - si legge nel comunicato diffuso dal circolo fotografico di Chignolo - E' un messaggio diretto, semplice e chiaro che viene ribadito anche da san Francesco d'Assisi nel Cantico delle creature: è l'avere rispetto per ogni creatura di Dio e per l'ambiente in cui viviamo. Quindi, prendendo spunto dall'esortazione di papa Francesco, abbiamo pensato di fotografare vari aspetti della natura che ci circonda, con immagini che possano piacere soprattutto ai bambini, perché sono loro il nostro futuro. La natura è il luogo privilegiato dell'avventura e della scoperta. E' il luogo dell'inatteso, in cui ogni giorno possono accadere cose inaspettate, inimmaginate: tutto è in continuo cambiamento, ogni giorno e ad ogni passo c'è qualcosa di diverso rispetto al precedente. La natura offre materie prime anche per l'immaginazione e la creatività dell'uomo. Nella natura viene stimolata la capacità di esplorare la realtà e di vederla sotto aspetti diversi, di usare in modo nuovo mezzi di espressione noti e di trovare mezzi e modi nuovi di espressione. La fotografia nasce come desiderio di raccontare e documentare: la nostra soddisfazione è quella di poter diffondere cultura con il nostro modesto impegno".

Gli orari di apertura

La mostra, a ingresso libero, è allestita nell'oratorio di Chignolo d'Isola in via IV Novembre. Inaugurata ieri, è aperta oggi, domenica 5 gennaio, e domani, lunedì 6 gennaio, dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Seguici sui nostri canali