Macabro rinvenimento al Ponte Vecchio: in acqua il corpo senza vita di un uomo
In corso i rilievi da parte della Polizia Scientifica. Tra le ipotesi quella del gesto estremo.

Macabro rinvenimento al Ponte Vecchio: in acqua il corpo senza vita di un uomo.
Un morto al Ponte Vecchio
La segnalazione al numero di emergenza 112 è è arrivata attorno alle 16.30 di quest'oggi, giovedì 4 agosto 2022. Qualcuno che transitava sulla ciclopedonale di lungolago che da via dell'Isola raggiunge l'imbocco del Ponte Azzone Visconti e poi prosegue verso via Adda, si è accorto del corpo che galleggiava a pelo d'acqua, a una decina di metri dalla riva.
Immediatamente sono sopraggiunti sul posto, a bordo di una pilotina dal vicino comando del Bione, i Vigili del Fuoco, insieme agli agenti della Polizia di Stato di Lecco, al comando del commissario Gianluca Gentiluomo capo della Squadra Mobile.
L'uomo galleggiava a una decina di metri dalla riva
I soccorritori hanno in breve raggiunto l'uomo, che stava riverso a pancia in giù portato dalla corrente, a una ventina di metri a monte delle arcate del Ponte. Purtroppo si è subito compreso che era morto. Recuperato a riva, il cadavere è stato ricomposto.
Stando alle prime testimonianze, pare che il corpo fosse completamente nudo, ma che ai piedi calzasse un paio di scarpe da ginnastica bianche.








Indagini in corso sul posto
Sono tuttora in corso gli accertamenti sul posto, a cura degli agenti della Polizia Scientifica. Nei pressi della riva sarebbero infine stati ritrovati un paio di pantaloncini beige, una cintura e una canottiera. Tra le ipotesi più accreditate, quella del gesto estremo.