Morto don Sergio Ceppi, la Brianza lo piange

E' stato parroco a Sirtori e coadiutore a Cassago Brianza. Sabato pomeriggio il funerale.

Morto don Sergio Ceppi, la Brianza lo piange
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto don Sergio Ceppi. Con la sua scomparsa la Brianza perde un grande sacerdote, che è stato parroco a Sirtori e coadiutore molto amato a Cassago Brianza.

Don Sergio Ceppi un prete molto amato

Don Sergio è nato a Lentate sul Seveso l'8 maggio 1930. La sua ordinazione sacerdotale risale invece al 28 giugno 1953. E' stato vicario parrocchiale a Limbiate dal 1953 al 1963, quindi parroco a Pinzano dal 1980 al 1996. A quel punto è poi diventato parroco a Sirtori, in sostituzione di don Mario Arrigoni che all'epoca era gravemente ammalato. Proprio con don Mario, don Sergio instaurò un profondo rapporto di amicizia, trascorso per pochi ma intensi mesi alla scoperta delle famiglie, delle cascine, dei luoghi di Sirtori. Lì è rimasto fino al 1996, quando è stato trasferito a Cassago Brianza con incarichi pastorali legati principalmente all'oratorio fino al 2006. Quando si è trasferito in casa di riposo a Lecco e infine al Don Gnocchi di Seregno, dove ha chiuso gli occhi per sempre nelle scorse ore.

Il legame con Cassago

Don Sergio continuava a essere molto legato a Cassago, dove tornava almeno una volta alla settimana per far visita alla sua perpetua e ai tanti amici che aveva lasciato nella Brianza casatese. Proprio a Cassago, in chiesa parrocchiale, si terrà il suo funerale. Alle 15 di sabato pomeriggio.

Seguici sui nostri canali