Morto don Giovanni Sesti

Il sacerdote era originario di Lecco dove era tornato a vivere a conclusione del lungo mandato parrocchiale a .Correzzana

Morto don Giovanni Sesti
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Correzzana piange don Giovanni Sesti. Ma anche Lecco, il suo paese natio dove era tornato a stare ormai qualche anno fa, è in lutto. Il sacerdote si è spento ieri pomeriggio, sabato, a 88 anni.

Originario di Lecco

Don Giovanni Sesti, classe 1930, si è spento a Lecco, sua città natale, nella casa di cura Beato Giovanni Talamoni. Il sacerdote aveva trascorso lì gli ultimi anni della sua vita a causa delle precarie condizioni di salute. Dopo aver ricevuto l’ordinazione sacerdotale, don Giovanni Sesti aveva prestato servizio a Velate ed Arcore, prima di giungere a Correzzana nel 1976. In paese aveva ricoperto la carica di sacerdote fino al 1999, facendo quindi ritorno nella “sua” Lecco a causa delle precarie condizioni di salute.

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale

Nella giornata di domenica, l’Amministrazione comunale di Correzzana ha espresso tutto il suo cordoglio per la perdita del sacerdote.

“L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Correzzana, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Giovanni Sesti – si legge sul sito Internet del Comune – Classe 1930, già parroco di Correzzana dal 1976 al gennaio 1999, quando lasciò la guida della Parrocchia di San Desiderio a causa delle precarie condizioni di salute”.

I funerali si terranno martedì 21 agosto alle 10.45 presso la basilica prepositurale di San Nicolò a Lecco.

Seguici sui nostri canali