Lutto

Morto di Coronavirus il decano dei pescatori

Giorgio Rucco, 81 anni, era una vera e propria istituzione a Brivio.

Morto di Coronavirus il decano dei pescatori
Meratese, 26 Marzo 2020 ore 12:06

Il Coronavirus continua a mietere vittime nel Meratese. La comunità di Brivio piange Giorgio Rucco, 81 anni, storico presidente dell’Associazione dei pescatori del paese e una vera e propria istituzione nell’ambito della pesca.

Rucco morto di Coronavirus

E’ un lutto profondo, quello che ha colpito il paese di Brivio, che nelle ore precedenti aveva accolto la notizia della morte del medico di base Ivan Mauri. Giorgio Rucco, storico presidente dei pescatori (ha guidato il sodalizio per 35 anni) è mancato nella giornata di ieri, mercoledì 25 marzo 2020, a causa delle complicazioni subentrate a causa del contagio da Covid-19. Tanti, tantissimi, i messaggi d’affetto che sono stati rivolti ai figli Nico e Gianmario, quest’ultimo a sua volta presidente dell’Aps fino allo scorso Natale, quando ha lasciato la guida del sodalizio.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia