Scomparso a soli 32 anni l'allenatore di sci Davide Miglio
Aveva allenato anche gli atleti dello Sci Club Lecco. Domani i funerali a Gerola Alta
E' lutto profondo nel mondo dello sci lombardo per la prematura scomparsa di Davide Miglio.
Addio A Davide Miglio
Valtellinese originario di Morbegno, accasato a Domaso sul lago di Como, aveva soltanto trentadue anni. Alle spalle un percorso di atleta agonista, prima sotto le direttive di Luciano Curtoni, poi con i colori dello Ski Team Alpi Retiche di Luca Bettineschi. Poi aveva preso il distintivo di maestro e di allenatore di terzo livello. Una vita e una carriera tutta sulla neve la sua.
Aveva allenato gli atleti dello Sci CLub Lecco
In qualità di trainer aveva debuttato con lo Sci Club Lecco, a fianco del tecnico Vincenzo Tondale con il quale continuava a collaborare. Un impegno durato due anni. Poi era passato al Gb Aprica. Ultimamente allenava il Cus Milano Amici di Madesimo. La morte è sopraggiunta ieri mattina, martedì, epilogo di una inesorabile malattia iniziata circa sei mesi fa.
Tutto il mondo degli sport invernali, il Comitato Fisi Alpi Centrali con i presidente Franco Zecchini, si è unito in cordoglio al dolore della famiglia Miglio.
I funerali domani a Gerola Alta
L'ultimo saluto a Davide Miglio si terrà nella sua Valtellina: a Gerola Alta, giovedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale.