Mortale sulla Lecco Ballabio: dolore per Gianbattista Casazza
L’autoarticolato, di proprietà di un’azienda milanese, trasportava un grande carico di asfalto rimosso da manto stradale
E' forte il dolore per la scomparsa di Gianbattista Casazza, 67 anni, vittima del terribile incidente mortale sulla Lecco Ballabio avvenuto ieri, lunedì 12 giugno 2023.
Mortale sulla Lecco Ballabio: dolore per Gianbattista Casazza
Casazza residente a Fara Gera d'Adda, in provincia di Bergamo,stava percorreno la ss 36 rac in discesa, dalla Valle verso Lecco quando si è schiantato contro il muro. Il suo corpo è stato sbalzato dall'abitacolo e l'uomo è morto sul colpo.
Motrice contorta
L’autoarticolato, di proprietà di un’azienda milanese, trasportava un grande carico di asfalto rimosso da manto stradale, è andato contro il muro di sostegno laterale sulla destra, forse per un malore del conducente. La motrice si è contorta su se stessa sul lato della strada mentre il rimorchio, ormai sganciato, ha proseguito la corsa per decine di metri, poi si è ribaltato, disperdendo il carico sulla sede stradale.
I soccorsi
Sul posto con il codice rosso di massima gravità sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce San Nicolò, ma ai dottori non è rimasto che il compito di constatare il decesso. Mobilitati anche gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco partiti dalla centrale operativa del Bione coin due squadre.
La strada è rimasta chiusa per buona parte della gionata ed è stata riaperta solo intornoi alle 19.30 di ieri.