Morta la 22enne vittima dell'incidente sulla Lecco Ballabio

Giada Mornelli non ce l'ha fatta. I famigliari hanno acconsentito all'espianto degli organi.

Morta la 22enne vittima dell'incidente sulla Lecco Ballabio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morta la 22enne rimasta gravemente coinvolta nel terribile incidente avvenuto sulla vecchia Lecco Ballabio nella serata di sabato.

Morta all'ospedale di Lecco

Giada Mornelli, milanese di Pozzuolo Martesana, non ce l'ha fatta.  La ragazza era  giunta  all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso. Trasferita nel reparto di Rianimazione, successivamente è stato dichiarato  il suo decesso per morte cerebrale.   I famigliari hanno dichiarato il loro consenso all'espianto di organi.

Lo schianto su un tornante

L'incidente è avvenuto all'altezza della cosiddetta "curva delle  angurie". Qui, mentre scendeva verso Lecco, la Opel Adam sulla quale la 22enne viaggiava con altri due coetanei è uscita di strada schiantandosi contro un muro.  Immediati i soccorsi. Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre la giovane e i suoi amici dall'abitacolo della vettura.

Gli altri  giovani coinvolti hanno per fortuna riportato traumi meno gravi.  Il conducente è stato trasportato al Manzoni in codice giallo, mentre la seconda ragazza è finita in codice verde all'ospedale di Erba.

Strada bloccata

La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore. Il tempo per operare i soccorso ma anche per ripristinare la sicurezza del tratto stradale.

Seguici sui nostri canali